// CAMBIO RAVVICINATO QUARTA CORTA // PER MOTORI PIT BIKE 150 YX - GPX - ZS155 – ZONGSHEN - REVOLVER

Categoria: MOTORE
Prezzo: 200,00 €

NON PIU' DISPONIBILE - VEDERE CAMBIO GARA COMPLETO QUI

 

Guarda il video di installazione, a cosa serve e come funziona "Quarta corta Pit Bike" nella video gallery Manuali Motore Inferiore     

Questa speciale coppia di ingranaggi è un accessorio per motore Pit Bike che vi aiuterà sotto molteplici aspetti.
Accorciare il rapporto tra terza e quarta marcia permette non solo di non perdere preziosi giri motore durante la cambiata in salita, e quindi tempo, ma vi aiuterà in ingresso di curva eliminando il fastidioso ed esagerato freno motore del cambio cinese.


COME FUNZIONA


Il comune cambio pit bike di primo e equipaggiamento non permette un corretto uso in circuito, in quanto costruito per essere usato su strada pubbliche e su autostrade orientali.
Il salto tra i due rapporti più utilizzati nel campo mini motard è di 0,30 punti rapporto, con questo set di ruote dentate si passerà a 0,15 (rapporto corto) e si potranno sfruttare le potenzialità del Vostro motore preparato gara.

In caso di salita e cambio tra terza e quarta si perdono circa 2500 RPM e lo stesso vale durante la scalata, dove invece salgono.
Nel primo caso il motore farà fatica a prendere velocità, nel secondo caso, oltre ad avere un terribile freno motore che vi rallenterà in ingresso, avrete il problema del dannoso fuori giri.

Con questo set di ingranaggi quarta corta 4Fun Motorsport, risolverete questi gravi problemi.

Monta su tutti i motori Pit Bike e Dirt Bike con basamento motore tipo YX e GPX, quindi :
YX 150 e 160, GPX, ZS155, Zongshen 155, Tokawa, Lifan 150 e similari.
Non monta su basamenti tipo Honda Replica come YX 125 – 140, Lifan125 – 140 e simili.


CONSIGLI UTILI

Si consiglia principalmente l’ utilizzo dei Piattelli Valvola 4Fun Motorsport per avere il massimo numero di giri possibile con assi a camme originali od alberi a camme 4Fun Motorsport, sfruttando sempre al meglio il vostro rapporto corto.

Prodotto assolutamente Made in Italy, costruito con acciaio aeronautico (metallo per acciai speciali)  e macchine a controllo numerico (CNC) di massima precisione.
Robustissimo ed affidabile, per alta coppia motore, come ogni prodotto 4Fun Motorsport.

N.B : Prevede la lavorazione delle code di rondine del terzo ingranaggio primario e fresatura del carter motore.

In Evidenza

// COLLETTORE ASPIRAZIONE CORTO 3D 4FUN // PER MOTORE PIT BIKE 150 GPX – ZS155 – ZONGSHEN - REVOLVER – KITACO KLX – KAWASAKI KLX PORT

Categoria: MOTORE

Di piu'...

// MODIFICA CAMPANA FRIZIONE // PER MOTORI PIT BIKE YX DA 125 A 160 - GPX - ZS155 - ZONGSHEN - LIFAN

Categoria: MOTORE

Di piu'...